B&B La Casa di Assunta

nel cuore della Toscana, una regione piena di storia

La Casa di Assunta è a un passo da tutte le principali mete della regione e l’ospitalità di questa casa renderà ancora più bella ogni vacanza. Agli ospiti viene garantita la più ampia privacy e intimità: posto auto privato ,Il soggiorna al b&b non è solo il piacevole soggiorno nel cuore di una regione piena di storia, spiritualità, bellezze naturali, artistiche e paesaggistiche. E’ anche un viaggio nella cucina tradizionale toscana, sapientemente rivisitata da Assunta, chef per passione E’ possibile far fronte a qualsiasi richiesta per quanto riguarda allergie ed intolleranze senza perdere il piacere di mangiar bene. Dopo la ristrutturazione totale del Casale iniziata nel 1995 e finita nel 1998, si mantengono le caratteristiche della casa contadina toscana tipica in mattoni rosso e soffitti con travi e cotto, ma con rifiniture di pregio e tutti i confort, senza snaturare l’ambiente. Nel 2015 una parte é stato adibita a B&B, privilegiando l’ambiente con la forza espressiva della bellezza della natura, la conoscenza attraverso la scoperta dei misteri dell’ignoto, senza però trascurare la forza del paesaggio del territorio dove vissero artisti come Dante Alighieri, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galileo Galilei e Giacomo Puccini nelle città vicine di Siena, Arezzo, Firenze, Pisa, Lucca, Cortona, Pienza, Montalcino… In questa zona si producono il vino Nobile di Montepulciano, famoso nel mondo, alcuni salumi e il conosciuto pecorino di Pienza.

Le stanze hanno i nomi dei venti ad ogni vento è stato assegnato un sentimento. Vieni a conoscere il tuo sentimento!

Camera Maestrale

I colori di questa stanza sono dal lilla al rosa antico, molto luminosa con esposizione pieno sole fino al calar del sol, in primavera ed autunno si possono ammirare i migliori tramonti. Il maestrale ha arredi originali dei primi del 900 in legno di castagno e ciliegio , aprendo la finestra si vede Montepulciano ancor più bella di notte con le sue luci ,e di giorno si può osservare la campagna Senese con i suoi vigneti campi di grano e le colline dai meravigliosi colori che cambiano a seconda delle stagioni. Il bagno in camera ha un arredamento moderno con ampia doccia, riscaldamento, impianto di aria climatizzata in estate.

Camera Libeccio

Libeccio è la stanza celeste. Le due tonalità di celeste danno un certo calore alla stanza; anche questa è molto luminosa, esposta al sorgere del sole: la veduta –altrettanto bella– è sul lato opposto della casa verso l’Umbria. Ferro battuto per il letto, le lampade e la mensola, artigianato del più famoso fabbro di Pienza, Il bagno in camera molto ampio con vasca napoleonica. Aria climatizzata d’estate e riscaldamento.

Giardino

All’arrivo troverete un ampio spazio esterno pavimentato , sui lati dei piccoli giardini verdi con olivi e due cipressi all’entrata. In estate l’esterno è arredato con dondoli poltrone lettini ed amaca per potervi sdraiare al sole e godervi la tranquillità della campagna leggendo o ascoltando música; una piccola casa dove c’è un antico forno a legna completamente ristrutturato dove la famiglia contadina che ci abitava ci cuoceva il pane per tutta la settimana e con un piccolo patio dove si può mangiare e bere un buon bicchiere di vino. Si arriva alla rotonda dove si può ammirare tutto il paesaggio, scendendo le scalette accanto si andrà al parcheggio e potete osservare il piccolo orto e il piccolo frutteto la siepe di olivi dove a novembre con il raccolto viene fatto l’olio per consumo della casa.